


La palestra delle Emozioni è un luogo pensato dalla dottoressa Anna Dal Pan, psicologa nell’ambito dello Sviluppo e dell’Educazione e psicoterapeuta ad indirizzo biosistemico, con l’obiettivo di dare il giusto spazio al mondo delle emozioni, un mondo immenso che spesso non ha modo di uscire allo scoperto.
Qui grandi e piccoli possono trovare dei professionisti a cui chiedere un sostegno, un consiglio o semplicemente un cuore in ascolto.
Qui è possibile sperimentare e sperimentarsi tramite laboratori di vario tipo, che coinvolgono testa, mani e cuore, con l’obiettivo di far scoprire quanta forza, quanto valore, quante risorse stanno dentro ognuno di noi.
- Consulenze educative e psicopedagogiche per genitori e insegnanti
- Sostegno alla genitorialità
- Psicoterapia psicocorporea
- Laboratori psico-educativi per bambini, ragazzi, classi e famiglie
- Formulazione di itinerari di aggiornamento e formazione per insegnanti

Da anni ascolto ciò che i bambini hanno da raccontare. Da loro ho imparato molto e per questo continuo ad amare profondamente il mio lavoro con loro.
Cominciare da piccoli a conoscersi è una grande opportunità , permette di imparare ad affrontare le difficoltà di ogni giorno con consapevolezza e amore per se stessi, da piccoli come da adulti.

A volte, quando si attraversano momenti difficili nella propria Vita, può essere d'aiuto appoggiarsi a qualcuno che può aiutarci ad ampliare lo sguardo e considerare punti di vista diversi.
Portare consapevolezza alle parti di sè più nascoste, accogliendole senza giudicarle, è la strada maestra per iniziare a stare meglio con se stessi.

La Scuola è davvero la più grande Palestra delle Emozioni. Qui si sperimentano relazioni, si vivono paure, rabbie, gioie, confronti, a diversi livelli: insegnanti, genitori, bambini, operatori, ognuno col suo vissuto entra nella Scuola e cerca a suo modo di far sentire la sua voce. E a volte, può essere utile mettere ordine.